- On sale Flag
- Μόνο Online!
- Με έκπτωση!
- -150,00 €
- Έκπτωση 150,00 €

Κιτ ΣΦΟΝΔΥΛΟΥ SINGLE MASS STEEL FLYWHEEL και ενισχυμένος συμπλέκτης με ελαφρύ σφόνδυλο κατασκευασμένο από συμπαγές αποκλειστικό ProtoXide, ειδικά για αυτοκίνητα του ομίλου Fiat Alfa Lancia όπως το Fiat Tipo 1.600 Multijet Diesel 120hp ή τροφοδοτείται από τον συνηθισμένο κινητήρα και το συνηθισμένο επαναφορτισμένο κιβώτιο ταχυτήτων σφόνδυλος - στροφαλοφόρος άξονας .
ΑΣΦΑΛΕΣ ΠΛΗΡΩΜΕΣ ΕΝΙΣΧΥΣΗΣ
ΝΑΥΤΙΛΙΑΚΟΣ ΑΡΙΘΜΟΣ ΓΙΑ ΟΛΕΣ ΤΙΣ ΠΑΡΑΓΓΕΣ
ΗΜΕΡΟΜΗΝΙΑ ΥΠΟΣΤΗΡΙΞΗΣ 10.00-12.30 15.00-18.00
Συμβατότητα κινητήρα σε όλους τους κινητήρες Fiat Alfa Lancia 1600 mjet Group:
ALFA ROMEO GIULIETTA 1.6 JTDM -940.FYE1- 85 KW και 1.6 JTDM -940.FYB1- 88 KW
FIAT 500L -351, 352- 1.6 D Multijet -199LYE1B- 88 KW
FIAT DOBLO Combi 1.6 D Multijet -263AXP1B- 70 KW και 1.6 D Multijet -263AXN1B- 88KW
FIAT DOBLO Cargo 1.6 D Multijet -263ZXR1B- 70 KW και 1.6 D Multijet -263.WXN1B, 263.ZXN1B- 88KW
Πλατφόρμα FIAT DOBLO - Chassis 1.6 D Multijet -263.HXN1B, 263.YXN1B- 88 KW
FIAT TYPE 1.6 D -356SXG1B- 88 KW
FIAT TIPO 1.6 D -356WXG11- 84 KW και 1.6 D -356HXG11- 84 KW -356WXG1B- 88 KW
FIAT TIPO 1.6 D -356HXG11- 84 KW 1.6 D -356HXG1B, 356HXG11-
OPEL COMBO Box Body/MPV -X12- 1.6 CDTI -B05- 88 KW
OPEL COMBO Tour -X12- 1.6 CDTI -C26, D26, E26, C05- 70 KW και 1.6 CDTI -C26, D26, E26, C05- 88 KW
Name | Value |
---|
Esperienza di utilizzo pari all'originale nell'uso quotidiano per manovrabilita' del cambio e sforzo al pedale, il volano alleggerito rende la guida piu' sportiva grazie ad una maggior prontezza nel salire di giri, spostando e ad andature basse dal gruppo volano disco è possibile percepire un po' di rumorosita', ma nulla di troppo invasivo.
Unico appunto una leggera vibrazione/risonanza nelle riprese piu' decise tra' 1500 e 2000 giri, ma è sufficiente scalare o superare questo regime senza chiedere troppa "spinta" per non avvertirla, oltre nessun problema.
Il kit completo frizione prototipato per la mia Tipo è andato oltre le aspettative. il meccanico che poi me l'ha montata non ha trovato difficoltà di sorta. Già nei primi km di guida ho avuto una buona impressione al piede: nessun problema di grattata nell'inserimento di tutte le marce. Il volano in acciaio monomassa è stato alleggerito di parecchio rispetto all'originale bimassa e questo ha conferito all'auto un tiro ed un allungo più deciso dell' originale.Rispetto alla frizione originale sono stati cambiati spingidisco. ferodi calibrati asimmetricamente sui due lati del disco per far fronte alle usure asimmetriche cui va soggetta durantel'utilizzo. è stata cambiata la molla a diaframma. e la frizione è stata dotata di quattro molloni da far impallidire quelle originali. è stata ridotta la corona dentata e altre modifiche (tante a dire il vero) che mi ha riferito il titolare ma che ora non ricordo. Pur essendo una frizione capace di reggere tuning fino a 210 CV il feedback al pedale è assolutamente normale. Tiziano e gli altri tre operai che lavorano alle macchine fresatrici a controllo numerico hanno fatto un buon lavoro per non rendere scomoda una frizione sportiva anche nell'uso quotidiano nel traffico cittadino.Ma andiamo alle note dolenti: Il volano monomassa non ha la peculiarità fonoassorbenti del bimassa ovvero non è capace di smorzare adeguatamente le vibrazioni impulsive che si propagano nella trasmissione ad opera dell'albero motore.Ciò comporta un minore confort acustico se si marcia a regimi di rotazione inferiori a 1800-2000 RPM Se al di sotto di tale regimi viene poi richiesta all'auto la massima coppia motrie affondando tutto il pedale dell'acceleratore il rumore diventa invadente. Sopra i duemila giri il volano monomassa non emette rumore meccanico. Ad auto ferma con motore acceso e con cambio in folle e frizione pigiata si percepisce il rumore del volano ma al rumore presente non si associano vibrazioni di sorta all'interno dell' abitacolo. Fermo restando che non sono un'intenditore di meccanica. il prezzo di tale frizione artigianale lo ritengo assolutamente congruo alla lavorazione che c'è dietro.Adatto a chi da un' auto cerca sostanza e solidità e non bada ai possibili disagi acustici.